venerdì 26 ottobre 2012

Risposta dell'assessore Tommasini

Gentile signora,

Non posso che condividere la Sua e-mail e la contrarietà al nuovo calendario scolastico.
Come Lei certamente saprà, personalmente ho votato contro la delibera in oggetto, ho votato anche contro la nuova legge sul calendario scolastico ed ho espresso ripetutamente, pubblicamente ed in ogni sede le mie critiche a questi provvedimenti.

Pur avendo ottenuto alcuni cambiamenti significativi rispetto alla versione originale della delibera sul calendario scolastico proposta dall’assessora Kasslatter Mur (che prevedeva anche
due settimane aggiuntive in giugno e la settimana di cinque giorni obbligatoria per tutti, anche per le scuole superiori) ritengo che la delibera e la legge rimangano senza mezzi termini sbagliate e da cambiare.

Apprezzo l’iniziativa dei genitori di mandare questa email ed intendo confermarLe che  proseguirò  ed insisterò a porre questo problema in ogni sede e a lavorare perché si arrivi ad un cambiamento della normativa, nonostante questo abbia creato, come noto, anche forte tensione in Giunta Provinciale.

Come saprà, come scuola e cultura italiana ci siamo anche attivati per proporre offerte alternative in questi tre  giorni di vacanza aggiuntivi di fine ottobre organizzando il “Campus delle Lingue”;  nell´ambito della promozione del plurilinguismo per nostri figli, tema che è per me assolutamente prioritario.
Segnalo peraltro che tale iniziativa era fortunatamente già programmata ed è stata però adattata alla nuova situazione per cercare di alleviare il più possibile i disagi delle famiglie.

Rimango a disposizione per approfondimenti, incontri e consigli per arrivare ad un cambiamento della situazione attuale, e ribadisco il mio lavoro e impegno per il cambiamento della delibera e normativa in oggetto.

Cordiali saluti,


Christian Tommasini

Nessun commento:

Posta un commento