Pechè questa iniziativa

Siamo un gruppo di famiglie che si sono organizzate per manifestare i disagi creati dalla nuova organizzazione del calendario scolastico e in particolare dalla prossima interruzione scolastica di fine ottobre – inizio novembre.
Su questo blog trovate una lettera scritta da più famiglie tenendo conto di più punti di vista, anche quelli di insegnanti e esperti di scuola. Il nostro obiettivo è di inviarla via mail ai politici competenti per portarli a conoscenza delle concrete motivazioni per le quali non possiamo condividere il nuovo calendario scolastico attualmente in vigore.
Se condividete il nostro punto di vista e la bozza di lettera proposta, vi invitiamo ad inoltrarla  all'Assessora Kasslatter Mur e all'Assessore Tommasini.
Su questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie.
In alternativa a questa lettera, abbiamo predisposto anche una lettera più breve  per chi, pur non avendo figli in età scolare, non condivide il nuovo calendario scolastico e vuole sostenere comunque la nostra iniziativa.
Le lettere predisposte possono essere integrate, modificate e accorciate a seconda delle opinioni personali di ogni firmatario.
Le mail devono essere inviate a partire dal giorno  26 ottobre e nei giorni che seguono senza un limite di tempo.Facciamo sentire la nostra voce e tuteliamo i diritti dei nostri bambini e bambine ad una scuola più attenta ai veri bisogni!
Se condividete le nostre riflessioni, diffondete il più possibile l'informazione di questa iniziativa tra genitori, rappresentanti di classe, insegnanti, amici e conoscenti.
La lettera lunga  e la lettera breve  possono essere scaricate, stampate, diffuse e inviate per posta o per fax agli indirizzi indicati.

Per ogni informazione, potete contattare l'indirizzo mail SOS.Schule.Scuola@gmail.com

Grazie !

Nessun commento:

Posta un commento